Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, array given in C:\Webs\crm.fierapordenone.it\prenotazioni\prenota.php on line 43

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in C:\Webs\crm.fierapordenone.it\model\utils.php on line 201
Prenotazione eventi ORTOGIARDINO 2023
Data: MARTEDÌ 07 MARZO | Ore 17:00 - 18:00
La foresta di perle. Come ritrovare il nostro contatto con la Madre Terra

Incontro con FRANCO BERRINO e ENRICA BORTOLAZZI

Che parole sussurrerebbero gli alberi, se fossimo ancora in grado di decifrare il loro linguaggio? Quale visione unisce l’aquila reale e l’abete bianco? Per rispondere a queste domande occorre un’immersione nei regni di natura, alla scoperta delle connessioni segrete che permettono al pianeta di intonare il suo canto armonioso, a cui spesso l’essere umano è diventato sordo. Una visione profonda e alta del creato, che rivela le trame misteriose che compongono un’opera d’arte totale e continua, di cui l’essere umano è protagonista spesso inconsapevole. Un libro di poesia e di conoscenza, di bellezza e di denuncia. Un libro che rivela con chiarezza l’importanza di agire concretamente nella quotidianità a protezione della natura e che restituisce al lettore il suo più alto valore: quello di uomo custode del creato.

Franco Berrino, medico ed epidemiologo, ha diretto l’Unità di Epidemiologia e il Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto EUROCARE). Attualmente è responsabile del progetto MeMeMe, una sperimentazione clinica finanziata dallo European Research Council per prevenire l’incidenza delle malattie croniche associate all’età. Nel 2015 ha fondato l’associazione «La Grande Via». Tra i suoi libri: La grande via con Luigi Fontana (Mondadori 2017), La via della leggerezza con Daniel Lumera (Mondadori 2019), Il cibo della saggezza. Che cosa ci nutre davvero con Marco Montagnani (Mondadori, 2020) e Il mandala della vita con Enrica Bortolazzi (Mondadori 2021). La foresta di perle. Come ritrovare il nostro contatto con la Madre Terra con Enrica Bortolazzi (Solferino, 2022) è il suo ultimo libro.


Enrica Bortolazzi, laureata al DAMS di Bologna, è giornalista e fotografa di reportage, istruttrice di yoga, organizzatrice di eventi, conferenze e progetti editoriali. Con Franco Berrino ha fondato l’associazione «La Grande Via», con la quale organizza viaggi ed eventi volti a divulgare la salute e il benessere dell’individuo. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Il coraggio di Ippocrate, Cuore divino, I portatori di luce e Nel silenzio dell’eremo.

 

Sala: PAD. 5 AREA CONFARTIGIANATO PORDENONE
A cura di: Fondazione Pordenonelegge
Presenta: Martina Milia
Tipologia evento: Incontro
Modalità d'accesso: ACCESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

NON È PIÙ POSSIBILE PRENOTARE QUESTO EVENTO